top of page

DUE DOMANDE AL PRESIDENTE PERUGINI

-Buonasera Presidente, alla vigilia della seconda partita di coppa, possiamo già provare a dire qualcosa sulla rosa di questo anno sportivo? Tante new entry anche di spessore.

G.P.: "Dire qualcosa sulla rosa di quest’ anno, per ora è difficile perché purtroppo, come anticipato da Mister Luconi, a settembre abbiamo perso Maddaleni e Tarquini per infortuni, stanno recuperando ma non sono ancora pronte, sono indietro di un mese di allenamento. Inoltre non abbiamo mai avuto a disposizione la Filippucci, durante il precampionato, quindi diciamo che la squadra al completo in campo non è mai scesa. Adesso che abbiamo iniziato a recuperare più o meno tutte, già dalla partita con il Città di Orte inizieremo a tirare qualche conclusione."

-È in grado di sbilanciarsi sul campionato che inizierà i primi di novembre?

G.P.: "sbilanciarsi ora è difficile e prematuro, aspettiamo magari gennaio e poi vedremo un attimo dove potremo piazzare la nostra asticella.

Di sicuro le avversarie più ostiche saranno Clt e Montebello, che hanno allestito ottime rose e sono allenate da due professionisti, insieme a loro non dobbiamo sottovalutare la New Rieti che la scorsa stagione ha raggiunto i play off ed ha una giocatrice come la Angeletti che da sola fa la differenza, non possiamo nemmeno sottovalutare Orte che sarà una squadra difficile da affrontare già da mercoledì sera e insieme L’Ellera che nei suoi campionati si piazza sempre tra le prime posizioni.

Io al momento piazzo la nostra squadra, ora su carta, tra le prime 4/5 del campionato, ma ripeto è prematuro e difficile ragionarci ora, aspettiamo il nuovo anno, poi vedremo."

ULTIME DAL CAMPO: Testo
WhatsApp Image 2023-10-05 at 12.18.59 (1).jpeg

MISTER LUCONI ALLA VIGILIA DI COPPA

07 OTTOBRE 2023

-Buongiorno Mister Luconi. Tra qualche giorno inizierà la Coppa Italia, che idea si è fatto riguardo il girone nel quale è stata inserita la Ternana, c'è una squadra che la preoccupa maggiormente? C'è una giocatrice, tra le compagini avversarie, che "teme" più delle altre?  


Mister Luconi: Il nostro girone è un girone di ferro, ma le partite iniziano sempre da 0 a 0 e bisogna affrontare tutte le avversarie con la giusta concentrazione e cattiveria.

Vedo un gradino sopra tutte il New Rieti e il CLT, ma occhio agli amici di Orte.

Per quanto riguarda le ragazze avversarie direi Alice Angeletti, l'ho vista crescere, una giocatrice di altra categoria.


-Come sta la squadra, le ragazze sono pronte?  

M.L.:La squadra sta bene , ci siamo allenate duramente durante questo periodo di preparazione, tatticamente ancora dobbiamo imparare molto, ma la strada, la voglia, i sorrisi sono quelli giusti.  


 -Che idea si è fatto della sua squadra dopo un mese e mezzo di lavoro? Abbiamo assistito alle partite al memorial Giuliano Marsili, notando però diverse assenze. Com'è la situazione?


M.L.: La mia squadra è prontissima per l'inizio della coppa, abbiamo avuto 2 infortuni seri per la Tarquini e la Maddaleni, ma stanno rientrando entrambe, per cui diciamo che al 50 per cento della nostra crescita ci siamo arrivate, all'altro 50 ci arriveremo con tanto e duro lavoro sul campo, cercando di onorare e sudare dentro quella maglia dai magici colori rossoverdi.

ULTIME DAL CAMPO: Notizie e aggiornamenti
bottom of page